Premi

Quattro viti – Guida ai Vini d’Italia VITAE

Felici del premio assegnato al nostro CINABRO che ha ottenuto il massimo riconoscimento delle QUATTRO VITI nella quinta edizione della Guida ai Vini d’Italia VITAE, edita dall’ Associazione Italiana Sommelier​.

Slow Wine 2019

La nostra cantina è stata premiata con la Chiocciola ed il Morellone 2013 è stato premiato come Vino Slow. CHIOCCIOLA simbolo assegnato a una cantina per il modo in cui interpreta valori (organolettici, territoriali e ambientali) in sintonia con Slow Food. L’attribuzione di questo simbolo implica l’assenza di diserbo chimico nei vigneti. I vini di una Chiocciola rispondono anche al criterio del buon rapporto tra la qualità e il prezzo, tenuto conto di quando e dove sono stati prodotti. VINO SLOW – Piceno Sup. Morellone 2013 bottiglia che, oltre ad avere una qualità organolettica eccellente, riesce a condensare nel bicchiere caratteri legati a territorio, storia e ambiente. L’attribuzione di questo simbolo implica l’assenza di diserbo chimico nei vigneti. Il Vino Slow risponde anche al criterio del buon rapporto tra la qualità e il prezzo, tenuto conto di quando e dove è stato prodotto.

Vinibuoni d’Italia 2019

Il nostro vino Lucrezia premiato con la Golden Star.

Vinibuoni d’Italia 2019

Anche la commissione parallela di ‘Oggi le Corone le decido Io’ Vinibuoni d’Italia, composta da sommelier, giornalisti, produttori e winelovers ha premiato, con la Corona, il nostro vino ‘Io sono Gaia’

Vinibuoni d’Italia 2019

Un importante risultato per il nostro vino che ha conquistato la Corona, massimo premio assegnato dalla guida Vinibuoni d’Italia.

Tre Bicchieri 2018

Un grande risultato raggiunto per il nostro #Morellone: il premio Tre Bicchieri 2018 di Gambero Rosso. Per noi un traguardo simbolo di qualità ed esaltazione del nostro territorio. #LeCaniette, vignaioli da quattro generazioni.

Cinabro 2013 – Le Guide de L’Espresso 2018

Siamo lieti di comunicare che il nostro “Cinabro 2013” è stato selezionato da Le Guide de L’Espresso 2018 tra i migliori 50 “Vini da bere subito”.

Morellone – Slow Wine 2018

Orgogliosi del riconoscimento “CHIOCCIOLA” assegnato alla Cantina e del premio “Vino slow 2018 ” assegnato al nostro “Piceno Superiore selezione Morellone 2012” da SLOW WINE 2018.

Corona ViniBuoni d’Italia 2018

Importante riconoscimenti per i nostri #IosonoGaia e #Nerodivite Vinibuoni d’Italia 2018 e Touring Club Italiano 2 corone!!!

Cinabro – Vini Buoni D’Italia

 

Wine Spectator

Cinabro pt.91
Morellone pt. 90

Wine Enthusiast

Io sono Gaia non sono Lucrezia pt.90

Vinibuoni d'Italia

Corona: Nero di Vite

5 grappoli 2016

5 grappoli Nero di Vite

Berebene 2016

Oscar del Berebene: Rosso Bello

Slow Wine 2016

Vino Slow: Morellone
Vino quotidiano: Rosso Bello
Bottiglia: Azienda

3 bicchieri 2016

3 Bicchieri Morellone
2 Bicchieri Rossi Cinabro
2 Bicchieri Rossi Io sono Gaia
2 Bicchieri Rossi Nero di Vite

Ecofriendly 2015

Premio salvaguardia dell’ambiente Vini Nuoni d’Italia

I Vini di Veronelli

3 stelle Nero di Vite

3 bicchieri 2015

3 bicchieri Morellone
2 Bicchieri Rossi Io sono Gaia

wine spectator

Nero di Vite 90 pt.

Wine Enthusiast

Nero di Vite 90 pt.
Io sono Gaia 90 pt.

2 Bicchieri Rossi Cinabro - Morellone

3 Stelle Nero di Vite

Rosso Bello – Rosso Piceno dell’Anno

Cinabro 17/20