Premi

WOW – THE ITALIAN WINE COMPETITION

Nuovo traguardo per la nostra cantina. Cinabro, Marche Rosso IGT 2015 premiato da Wow – the Italian Wine Competition, la prima competizione enologica della rivista Civiltà del bere La parola alla Giuria «Naso intenso ed elegante di piccoli frutti rossi e neri, maturi ma non cotti. L’uso del legno aggiunge una nota dolce ben integrata. In bocca il legno è più evidente, ma compensa con un’acidità molto elevata, il tannino è fine e maturo e rende il sorso goloso. Finale lungo e fruttato» «Granato intenso alla vista. Naso caratterizzato da speziature sottili, fiori secchi, note amaricanti e speziate. Palato di bella succosità e tonico, torna il sentore speziato con una bella nota selvatica; il sorso è pieno e, anche se si avverte un po’ il legno, è molto pimpante» «Colore rosso chiaro tendente al granato. Naso di media intensità con note di evoluzione, tra cui cuoio e frutta secca, sottili ricordi di ciliegia rossa, pepe nero e cedro. Al palato è secco, fresco, etereo, con tannini eleganti e alcol ben integrato. Finale persistente, fruttato, fresco. Un vino per connoisseurs»

GAMBERO ROSSO 2020

Nuovo premio per la nostra cantina! Podio per il nostro Morellone, premiato con tre bicchieri dal Gambero Rosso 2020.

VINI BUONI D’ITALIA 2020

La pagella dei nostri vini dell’edizione 2020 di Vini Buoni d’Italia, promossi a pieni voti.

BIBIENDA 2020

Orgogliosi di condividere con voi un nuovo prestigioso premio. 5 grappoli di Bibienda 2020 al nostro Offida Pecorino Io Sono Gaia (non sono Lucrezia) 2017.

Doctor Wine – GUIDA ESSENZIALE AI VINI D’ITALIA 2020

Nuovo grande traguardo per la nostra azienda che è stata inserita nella GUIDA ESSENZIALE AI VINI D’ITALIA 2020 di DoctorWine by Daniele Cernilli. Il premio ricevuto è Faccino DoctorWine per il vino Cinabro 2015, promosso a pieni voti con il punteggio di 95. La presentazione ufficiale e premiazione dei produttori è prevista per il giorno domenica 29 settembre a Milano presso Palazzo Castiglioni – Sala Orlando – Corso Venezia, 47 dalle ore 10:00 alle 13:30 (durante questa fascia oraria non è prevista alcuna degustazione).

Guida Slow Wine 2020

La nostra cantina è stata premiata con la Chiocciola ed il Morellone 2013 è stato premiato come Vino Slow. CHIOCCIOLA simbolo assegnato a una cantina per il modo in cui interpreta valori (organolettici, territoriali e ambientali) in sintonia con Slow Food. L’attribuzione di questo simbolo implica l’assenza di diserbo chimico nei vigneti. I vini di una Chiocciola rispondono anche al criterio del buon rapporto tra la qualità e il prezzo, tenuto conto di quando e dove sono stati prodotti. VINO SLOW – Piceno Sup. Morellone 2013 bottiglia che, oltre ad avere una qualità organolettica eccellente, riesce a condensare nel bicchiere caratteri legati a territorio, storia e ambiente. L’attribuzione di questo simbolo implica l’assenza di diserbo chimico nei vigneti. Il Vino Slow risponde anche al criterio del buon rapporto tra la qualità e il prezzo, tenuto conto di quando e dove è stato prodotto.

Quattro viti – Guida ai Vini d’Italia VITAE 2020

Orgogliosi di annunciare che il nostro CINABRO 2015 ha ottenuto il massimo riconoscimento delle QUATTRO VITI nella sesta edizione della Guida ai Vini d’Italia VITAE, edita dall’Associazione Italiana Sommelier. La consegna degli attestati ai Produttori è prevista a Roma sabato 26 ottobre 2019, dalle ore 11 alle ore 19 presso l’avveniristica struttura della “Nuvola”, progettata dall’Architetto Massimiliano Fuksas Viale Asia, 40 – 00144 ROMA Eur.

Grenaches du Monde 2019

Medaglia d’oro per il nostro #Cinabro2014. Prestigioso premio Grenaches du Monde 2019  

Tre Bicchieri

Un altro grande risultato raggiunto per il nostro Morellone: il premio Tre Bicchieri 2019 di Gambero Rosso.

Premio “5 bottiglie”

Il meglio dell’enologia del Belpaese secondo L’Espresso… Anche il nostro Cinabro è stato premiato con le “5 bottiglie”.

Wine Spectator

Cinabro pt.91
Morellone pt. 90

Wine Enthusiast

Io sono Gaia non sono Lucrezia pt.90

Vinibuoni d'Italia

Corona: Nero di Vite

5 grappoli 2016

5 grappoli Nero di Vite

Berebene 2016

Oscar del Berebene: Rosso Bello

Slow Wine 2016

Vino Slow: Morellone
Vino quotidiano: Rosso Bello
Bottiglia: Azienda

3 bicchieri 2016

3 Bicchieri Morellone
2 Bicchieri Rossi Cinabro
2 Bicchieri Rossi Io sono Gaia
2 Bicchieri Rossi Nero di Vite

Ecofriendly 2015

Premio salvaguardia dell’ambiente Vini Nuoni d’Italia

I Vini di Veronelli

3 stelle Nero di Vite

3 bicchieri 2015

3 bicchieri Morellone
2 Bicchieri Rossi Io sono Gaia

wine spectator

Nero di Vite 90 pt.

Wine Enthusiast

Nero di Vite 90 pt.
Io sono Gaia 90 pt.

2 Bicchieri Rossi Cinabro - Morellone

3 Stelle Nero di Vite

Rosso Bello – Rosso Piceno dell’Anno

Cinabro 17/20