Anche quest’anno il nostro Morellone si conferma un vino d’eccellenza guadagnando un posto fra i vini delle Marche selezionati dalla Guida Gambero Rosso 2023. Prodotto da Montepulciano con un saldo di Sangiovese, il Morellone 2019 – Piceno DOC Superiore svolge la fermentazione malolattica per arrotondare l’acidità, e svolge un lungo periodo di affinamento: fino a 24 mesi in legno, poi 12 in acciaio e infine 3 in bottiglia. Veste il calice di rubino intenso, anticipando un profilo olfattivo di frutta rossa, con note di sottobosco e spezie dolci. Caratteristiche che hanno saputo conquistare ancora una volta i selezionatori di Gambero Rosso. Quest’anno durante la giornata di presentazione ufficiale a Roma della Guida ai Vini d’Italia 2024 siamo stati insigniti della STELLA, un grandissimo traguardo assegnato ai produttori che negli anni hanno ottenuto dieci “Tre Bicchieri” del Gambero Rosso.
Siamo ben felici di annunciare di aver ricevuto i seguenti premi per i nostri vini Iosonogaianonsonolucrezia Offida Pecorino Docg 2020 Nero di Vite, Rosso Piceno Doc 2015
La Guida Slow Wine 2023 ci ha assegnato un altro importante riconoscimento per il nostro Piceno Sup. Morellone 2018.
Il nostro Offida Docg Pecorino IosonoGaianonsonoLucrezia 2020 a seguito delle degustazioni e delle selezioni operate dalle commissioni della guida Vinibuoni d’Italia nelle Finali Nazionali di Buttrio (UD) ha ottenuto la CORONA di Vinibuoni d’Italia, ovvero il massimo riconoscimento che la Guida attribuisce ai vini d’eccellenza. L’ambito premio è riportato nella guida Vinibuoni d’Italia 2023 con un’apposita icona.
Berebene è giunta alla trentesima edizione, è rivolta agli eno-appassionati e agli operatori del settore (enoteche, ristoranti, bar, pizzerie), che sempre più spesso puntano l’attenzione alla qualità dei vini senza però rinunciare all’accurata selezione dei prodotti migliori. Quest’anno la Guida ha premiato il nostro Rosso Bello 2018 per il rapporto tra la qualità e il prezzo del prodotto. Indice che si può avere un buon vino ad un prezzo competitivo. La Guida arriva in un momento davvero molto particolare: la pandemia, che durante l’estate sembrava aver allentato la presa, con l’entrata dell’autunno e l’avvicinarsi dell’inverno è divenuta nuovamente motivo di preoccupazione. Ma la parola d’ordine è resistere. Per questo produttori come noi si danno da fare ogni giorno. Berebene 2021 sarà in vendita presso edicole, librerie e Gambero Rosso Store a partire dalla fine di Novembre 2020.
CINABRO 2016 MARCHE ROSSO IGP Un grande riconoscimento!Il nostro #Cinabro guadagna i 5 grappoli di Bibenda 2021. La rivista che premia i migliori vini italiani.
OFFIDA PECORINO IO SONO GAIA NON SONO LUCREZIA 2018 ha ottenuto il massimo riconoscimento delle QUATTRO VITI nella settima edizione della Guida ai Vini d’Italia VITAE, edita dall’Associazione Italiana Sommelier.
Tre Bicchieri 2021. l morellone 2016 è tra I migliori vini delle Marche. Leggi tutto articolo: Gambero Rosso
Il Cinabro 2015 ha vinto per il terzo anno consecutivo la medaglia d’oro al Concorso 8ème édition du concours des Grenaches du Monde.
Rosso Piceno Doc Superiore Morellone 2016 a seguito delle degustazioni e delle selezioni operate dalle commissioni della guida Vinibuoni d’Italia nelle Finali Nazionali hanno ottenuto la CORONA ovvero il massimo riconoscimento che la Guida attribuisce ai vini d’eccellenza. L’ambito premio è riportato nella guida Vinibuoni d’Italia 2021 con un’apposita icona. Vinibuoni d’Italia #LeCaniette
Cinabro pt.91
Morellone pt. 90
Io sono Gaia non sono Lucrezia pt.90
Corona: Nero di Vite
5 grappoli Nero di Vite
Oscar del Berebene: Rosso Bello
Vino Slow: Morellone
Vino quotidiano: Rosso Bello
Bottiglia: Azienda
3 Bicchieri Morellone
2 Bicchieri Rossi Cinabro
2 Bicchieri Rossi Io sono Gaia
2 Bicchieri Rossi Nero di Vite
Premio salvaguardia dell’ambiente Vini Nuoni d’Italia
3 stelle Nero di Vite
3 bicchieri Morellone
2 Bicchieri Rossi Io sono Gaia
Nero di Vite 90 pt.
Nero di Vite 90 pt.
Io sono Gaia 90 pt.
Cinabro 17/20