News

Vinitaly 2024

Anche quest’anno saremo presenti, dal 14 al 17 aprile, a Verona per la 56° edizione del VINITALY. Un evento importantissimo che funge da vetrina nazionale ed internazionale per la nostra azienda.

📍 Vi aspettiamo come sempre al Padiglione 7 stand C10. 🍷

Decanto 2023 – Degustazioni e musica

Venerdì 28 luglio presso la nostra cantina ci sarà la tappa a Ripatransone di 𝐃𝐞𝐜𝐚𝐧𝐭𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟑, un tour all’insegna dell’eccellenza marchigiana per andare alla scoperta non solo delle produzioni vitivinicole di qualità, ma anche dei territori in cui nascono. Un’occasione per degustare i nostri vini e per ascoltare le sinfonie dell’Orchestra Rossini, anch’essi espressione del territorio.Gioacchino Rossini, oltre ad essere un grande compositore, era anche un grande appassionato di cucina per questo abbiamo reso reale il movimento della musica con il cibo aggiungendo un’altra arte come la danza. Appunto per questo dopo l’appagamento del corpo in programma ci sarà l’appagamento dell’anima.

Vi aspettiamo per vivere l’emozione del vino e della musica: a partire dalle ore 19 partirà la degustazione di prodotti enogastronomici dello chef 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐦𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐃𝐢 𝐆𝐢𝐫𝐨𝐥𝐚𝐦𝐢 e di una selezione dei migliori vini della cantina della famiglia Vagnoni.Le degustazioni di piatti e vini, che avverranno prima dello spettacolo, prevedono: Parmigiana su stecco con olive e cremini abbinato a Sinopia spumante charmat lungo 14 mesi Marche IGP rosato; Raviolini di carne con spuma di patate e parmigiano con tartufo estivo dei sibillini abbinato a Veronica pecorino DOCG 2021; Burger con ricciola, pomodoro arrosto e crema al finocchietto e lime abbinato a SINOPIA ROSATO IGP 2022 Montepulciano e Grenache (novità).

Il concerto inizierà intorno alle 20:30 e vedrà la partecipazione di 𝐉𝐚𝐝𝐞𝐫 𝐁𝐚𝐢𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢 (attore), 𝐕𝐞𝐫𝐨𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐕𝐚𝐠𝐧𝐨𝐧𝐢 (danzatrice) e del 𝐐𝐮𝐢𝐧𝐭𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐟𝐢𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐎𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐒𝐢𝐧𝐟𝐨𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐆.𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢𝐧𝐢.

Info e biglietti su EVENTBRITE.IT

Vinitaly 2023

Siamo lieti di invitarvi nel nostro stand alla 55° esima edizione del Vinitaly, il salone internazionale dei vini e dei distillati, che si terrà a Verona dal 2 al 5 Aprile 2023.
Un’esperienza unica tra cibo, vino, musica e divertimento.

Vinitaly2023-LeCaniette-web

Premio Chiocciola – Guida Slow Wine 2023

La Guida Slow Wine 2023 ci ha assegnato un altro importante riconoscimento per il nostro Piceno Sup. Morellone 2018.

Premio Corona di Vinibuoni d’Italia 2023

Il nostro Offida Docg Pecorino IosonoGaianonsonoLucrezia 2020 a seguito delle degustazioni e delle selezioni operate dalle commissioni della guida Vinibuoni d’Italia nelle Finali Nazionali di Buttrio (UD) ha ottenuto la

CORONA di Vinibuoni d’Italia, ovvero il massimo riconoscimento che la Guida attribuisce ai vini d’eccellenza.

L’ambito premio è riportato nella guida Vinibuoni d’Italia 2023 con un’apposita icona.

Premio Berebene 2021

Berebene è giunta alla trentesima edizione, è rivolta agli eno-appassionati e agli operatori del settore (enoteche, ristoranti, bar, pizzerie), che sempre più spesso puntano l’attenzione alla qualità dei vini senza però rinunciare all’accurata selezione dei prodotti migliori.

Quest’anno la Guida ha premiato il nostro Rosso Bello 2018 per il rapporto tra la qualità e il prezzo del prodotto. Indice che si può avere un buon vino ad un prezzo competitivo.

La Guida arriva in un momento davvero molto particolare: la pandemia, che durante l’estate sembrava aver allentato la presa, con l’entrata dell’autunno e l’avvicinarsi dell’inverno è divenuta nuovamente motivo di preoccupazione. Ma la parola d’ordine è resistere. Per questo produttori come noi si danno da fare ogni giorno.

Berebene 2021 sarà in vendita presso edicole, librerie e Gambero Rosso Store a partire dalla fine di Novembre 2020.

5 grappoli di Bibenda 2021

CINABRO 2016 MARCHE ROSSO IGP

Un grande riconoscimento!Il nostro #Cinabro guadagna i 5 grappoli di Bibenda 2021. La rivista che premia i migliori vini italiani.

bidenda 2021

Guida Vitae 2021 4 viti

OFFIDA PECORINO IO SONO GAIA NON SONO LUCREZIA 2018 

ha ottenuto il massimo riconoscimento delle QUATTRO VITI nella settima edizione della Guida ai Vini d’Italia VITAE, edita dall’Associazione Italiana Sommelier. 

Tre bicchieri 2021 – Morellone 2016

Tre Bicchieri 2021.

l morellone 2016 è tra I migliori vini delle Marche.

Leggi tutto articolo:

Gambero Rosso

“Stappa con Gambero Rosso” con il nostro #iosonoGaia

Grande onore per la nostra cantina, protagonista dell’appuntamento “Stappa con Gambero Rosso” con il nostro #iosonoGaia
Guarda il video completo > bit.ly/3dCBUGj

#Lecaniette #vignaiolidaquattrogenerazioni