Eco & Bio

E’ ormai universalmente riconosciuto come valoredi tutti l’impegno di ogni essere umano al rispetto dell’ambiente e l’impegno a preservarlo in buone condizioni per le future generazioni.

L’Azienda Agricola LE CANIETTE dichiara di aderire e promuovere il concetto di “armonia” con l’ambiente, ed è per questo che da sempre sposa il progetto di salvaguardia dell’ambiente attraverso il ricorso alla COLTIVAZIONE BIOLOGICA dei terreni e dei suoi frutti.

Ritenendo il rispetto della legislazione ambientale il punto di partenza per la gestione ambientale, l’Azienda si è impegnata dapprima al mantenimento di un sistema di gestione ambientale conforme alle norme UNI EN ISO 14001:04 per poi aderire, a partire dal 1996, al protocollo di controllo e certificazione biologica del CONSORZIO per il CONTROLLO dei PRODOTTI BIOLOGICI – CCPB.

CCPB srl è un organismo di controllo e certificazione che deriva la propria attività ed esperienza dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici Soc. Coop. fondato nel 1988. CCPB srl è riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF) per l’applicazione del Reg.CE 834/07, e sue successive modifiche ed integrazioni, relativamente alle aziende che producono, preparano, distribuiscono ed importano prodotti realizzati secondo il metodo dell’agricoltura biologica. CCPB srl è in grado di certificare i prodotti da agricoltura biologica destinati ai vari mercati internazionali grazie alle autorizzazioni ed agli accreditamenti che ha richiesto ed ottenuto al fine di offrire un servizio completo alle proprie aziende clienti. Possono essere controllate da CCPB srl tutte le aziende che ne fanno richiesta tramite NOTIFICA come previsto dal Regolamento CE 834/07, e sue successive modifiche ed integrazioni, o tramite i documenti previsti da ogni singolo schema di certificazione. Il logo “Controllo Biologico” può essere rilasciato solamente alle aziende che risultano essere associate al “Consorzio il Biologico” e che sono in regola con lo statuto di quest’ultimo. I soci hanno diritto in particolare all’utilizzo dei marchi consortili sui prodotti controllati e sul materiale di comunicazione ed alla partecipazione in modo collettivo alle fiere di settore.